Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Offerte Ottobre in Calabria, Autunno in Calabria

Le Offerte turistiche per visitare la Calabria in Ottobre sono molte, ma la Calabria non è solo mare ...


Visitare la Calabria in Autunno e in particolare a Ottobre può risultare un'esterienza molto piacevole per gli amanti delle tradizione e della natura,

Alcune sagre e feste in Ottobre in Calabria da segnalare:

III RADUNO SUONATORI ORGANETTO

Sabato 18 Ottobre 2008
"III Raduno Suonatori di Organetto" ed altri strumenti tradizionali a Bisignano (CS) in occasione dei Festeggiamenti della Madonna di Costantinopoli, possono partecipare tutti gli appassionati e i suonatori di organetto e di altri strumenti tradizionali come la zampogna, tamburello, chitarra battente, ciaramella ecc.

Ottobre e Novembre in Calabria tra i funghi
Spezzano della Sila - Cosenza
Tre weekend di festa all’insegna del fungo, dei prodotti dell’altopiano, quali formaggi, salumi, miele, oli, vini e prodotti sott’olio, delle ricette dell’antica tradizione insieme a una mostra micologica.

Un evento al profumo di montagna che avvolgerà dolcemente la suggestiva località del Parco Nazionale della Sila.
L’iniziativa è volta alla valorizzazione del prodotto principe dell’altopiano Silano, il fungo, ma con uno sguardo a tutti quei prodotti che questa ricca terra riesce a dare e che esaltano la gastronomia e la ristorazione calabrese.

Nella suggestiva atmosfera del corso, saranno allestiti stand per assaggi, degustazioni e lavorazione dei prodotti caseari. A fare da sfondo all’evento, la mostra micologica organizzata dal gruppo micologico silano, con la sua area espositiva sui funghi del territorio e i convegni a tema.

In programma degustazioni a tema dei prodotti del territorio, i suoni e i balli della tradizione calabrese con i tamburinari della Sila e i gruppi folkloristici, gli spettacoli dell’animazione da strada e i concerti serali con musica tipica calabrese e non solo.