Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Fine anno in Calabria, offerte weekend capodanno

Le offerte di fine anno (Capodanno in Calabria) in Calabria sono sempre più apprezzare, grazie anche al territorio calabrese e alle specialitò della tavola


Le specialità tipiche calabresi inducono a visitare questo territorio e innamorarsene, specialità gastronomiche che non hanno eguali:
nduja - vecchio amaro del capo - olio extravergine di oliva - cipolla rossa di Tropea, maccheroni calabresi - pasta artigianale - funghi - formaggi del Poro - salumi Dop - - vini di Cirò - vini Greco - mosto cotto - marmellate, grappe al peperoncino e alla liquirizia, prodotti biologici!
Da segnalare in Calabria vi è certamente la Sila che più che una catena di montagne è un variegato altopiano con montagne che arrivano massimo a 1928 metri del monte Botte Donato, dove è possibile trovare immense distese di boschi, laghi, cascate che solcano i monti e navigano verso il mare, cime che degradano dolcemente e vette che formano naturali balconi che offrono una vista panoramica indimenticabile.
La Sila è divisa in Sila Grande, Sila Greca e Sila Piccola, al suo interno è stato istituito nel lontano 1968 il quinto dei parchi nazionali dopo quelli d'Abruzzo, Gran Paradiso, Stelvio e Circeo. Allora il parco era denominato Parco Nazionale dell Calabria, dal 1997 è diventato Parco Nazionale della Sila.

La Cabria fornisce, ottocento chilometri di coste, di acque limpide, dove la nebbia non esiste, lo smog è sconosciuto ed il sole batte in un anno per più di duemila ore, Buone Vacanze Calabresi a tutti.