Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Vacanze 2015 in Calabria, al mare e in offerte cosa si vuole di più

Le Offerte del 2015 per trascorrere le vacanze in Calabria sono oltre che numero molto interessanti per le Vacanze Low cost


La stagione 2015 in Calabria sarà contraddistinta dai turisti amanti del bel oltre che molto pescoso mare.
La Calabria occupa la parte meridionale della nostra penisola. Le coste si estendono per ben 780 Km, ad est sul Mar Tirreno, ad ovest e sud sul Mar Ionio. Il territorio è al 49% collinare, il 42% montuoso, solo il 9% pianeggiante.

I rilievi hanno la vetta massima nel Monte Pollino (2267 metri) e sfiorano i 2000 metri nella Sila e nell'Aspromonte. A causa della conformazione del territorio, i fiumi hanno scarsa rilevanza, Neto e Crati sono gli unici con un corso abbastanza regolare in ogni stagione dell'anno.

Il capoluogo di regione è Catanzaro, mentre la città più popolosa è Reggio di Calabria. Gli altri principali centri sono Cosenza, Lamezia Terme e Crotone (una delle due nuove province calabresi assieme a Vibo Valentia).

La Calabria è la regione con il più basso reddito pro-capite ed ha visto in passato una forte emigrazione. L'agricoltura riveste un ruolo primario nell'economia locale, con coltivazioni di cereali, ortaggi, patate, barbabietole da zucchero, uva da vino, olive ed agrumi. Notevoli sono inoltre le risorse forestali, di scarso rilievo pesca ed allevamento di bestiame. L'industria è poco sviluppata (settori alimentare, chimico, metalmeccanico e cartario), ma Gioia Tauro è il porto italiano con maggior traffico di merci; il turismo è in ascesa, grazie alle bellezze naturali.