Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

2014 in Calabria, le vacanze da non perdere con offerte uniche

Le Offerte per l'anno 2014 in Calabria sembrano essere le più convenienti in Italia

La Calabria cerca mediante il turismo mostrare la vera essenza, regione piena di passione e terra da visitare.

Una segnalazione particolare per coloro che visiteranno la Calabria nel 2014 e per gli appassionati di escursionismo: il Parco dell'Aspromonte, con le sue rocce e le vette, alte fino a 1500 metri, tra le quali si aprono i canyon e le fiumare, offre paesaggi unici nel suo genere.

Le spiagge: Capo Vaticano prima di tutte ma non dimenticate di visitare Lamezia Terme, dove c'è il Bastione di Malta e i resti dell'antica città greca di Sant'Eufemia.

Soverato
Un ampio lungomare ed una meravigliosa spiaggia fanno di Soverato un frequentatissimo centro di vacanze estive.

Sorge a 35 km da Catanzaro, in posizione privilegiata, all’estremità sud del Golfo di Squillace, adagiata su una collina che digrada dolcemente sul mare, con un arenile di eccezionale bellezza.

È questo uno dei centri che hanno registrato in Calabria maggiore sviluppo turistico, con la presenza di alberghi e campeggi.

Specie d’estate si svolgono svariate manifestazioni culturali e ricreative.

Da non dimenticare è anche il suo porto peschereccio, che è tra i più attivi della Calabria ionica.

Vicina alla spiaggia è una torre cinquecentesca, una delle numerosissime torri di avvistamento costruite in questo tratto di costa infestato dai pirati turchi. Alle spalle del centro moderno sorge il nucleo di Soverato superiore, costruito dopo il terremoto del 1783.

Del nucleo originario di Soverato invece restano solo le rovine, visibili alle falde della collina opposta e non visibili dal mare, a conferma di una strategica posizione di difesa dalle scorrerie saracene.