Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Le vacanze al mare in Calabria in offerta partono dal ponte della liberazione

La Calabria è certamente tra le mete più ambite per gli amanti delle offerte per le vacanze al mare

I prodotti tipici calabresi si sposano perfettamente con le esigenze dei turisti che oltre a voler godere del mare per il ponte della liberazione, voglione apprezzare le peculiarità della cucina calabrese grazie ai prodotti locali che sono delle vere e proprie specilità per gli amanti della buona tavola.
La terra di Calabria sempre generosa di sapori e profumi intensi, ricca di un patrimonio che conserva il gusto ed i sapori altrove oramai dimenticati.
Una moltitudine di prodotti tipici della cucina Calabrese, tutti ugualmente invitanti e stuzzicanti, tutti nati dall'esperienza di un'antica tradizione gastronomica, grazie alla quale possiamo i turisti possono gustare oggi gli stessi sapori di un tempo.

Come non citare la famosissima Nduja:
La peculiare composizione chimica del terreno dona ai prodotti contadini un mix di profumi e sapori unico che, uniti alla sapiente esperienza gastronomica, tramandata da padre in figlio, permette di offrire una vastità di prodotti di alta qualità e di “sfiziosa” originalità. La molteplicità dei prodotti è il frutto dell’armonica combinazione dei sapori che, vengono esaltati dal sapiente utilizzo delle spezie, le quali donano autenticità, colore e “tipicità” alla produzione gastronomica tradizionale. I sapori sono autentici, robusti ma raffinati e vantano la caratteristica principale di essere “sfiziosamente” sani e gustosi, poiché a base di prodotti genuini quali olio extravergine di oliva, aceti naturali,cipolle profumate, finocchio selvatico e pepe rosso aromatico.