Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

L'estate in Calabria all'insegna delle offerte last minute per i villaggi

Le Offerte last minute per villaggi in Calabria non sono l'unica possibilità per trascorrere un'ottima estate in Calabria

La città di Reggio Calabria si propone come meta idela e turistica per le vacanze estive,
Da vedere nella città Reggina:
via Tripepi è visibile una tomba di età ellenistica. Scoperta nel 1957, durante i lavori per il prolungamento della via, è una tomba a camera in ottimo stato di conservazione, simile a tante altre scoperte nelle necropoli settentrionali della città di Reggio. Tale tomba faceva parte del prolungamento della necropoli di S.Lucia-Terrazza, che si estendeva ad E anche verso loc. Borrace.
La tomba, del tipo a camera voltata, è realizzata con muratura di mattoni legati con calce, originariamente rivestiti da intonaco bianco (oggi scomparso) ed è databile al III-II sec.a.C.

Lo scheletro poggiava sopra un battuto di malta ed il suo corredo funerario era costituito da sei unguentari fusiformi, una pisside con coperchio, una ciotola con orlo verniciato in nero e frammenti di uno strigile in bronzo appesi ad un anello.

All'esterno della tomba furono rinvenuti sei piccoli capitelli policromi in terracotta (tipici delle necropoli reggine ed utilizzati per decorare i letti funebri in legno), appartenenti, con ogni probabilità, ad altre sepolture già distrutte.

Per gli amanti della passione che nasce col il tango proponiamo di visitare Scilla, infatti, si svolge la manifestazione Vacanze Tango Argentino al mare da Domenica 22 a Domenica 29 Agosto.
Non dimentichiamo che la Calabria offre spaccati naturali irripetibili, la montagna è lo scenario naturale dove di solito nel periodo estivo molte famiglie trovano refrigerio alla calura.