Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

La Calabria nel 2014, tra le regioni migliori in cui trascorrere le propie vacanze in Hotel

Le proposte degli hotel in Calabria sono sempre più numerose ed è difficile non visitarla nel 2014


La Calabria viene spesso scelta per il suo mare cristallino, ma non bisogna dimenticare di visitare gli innumerevoli borghi incantati in essa presenti.

Ad esempio Roseto Capo Spulico,
piccolo Centro Turistico situato sul litorale ionico Cosentino nel Golfo di Taranto, ormai sono anni che Ottiene la BANDIERA BLU mare più pulito ed incontaminato, le spiagge sono costituite da ciottoli ma in alcuni tratti c’è anche la sabbia. Oltre al mare la perla di Roseto è il Castello di Roseto (Castrum Petrae Roseti) che si erge su una roccia a picco sul Mar Jonio risalente ad epoca Normanna e ricostruita da Federico II nel XIII secolo.
STALETTI’
Al centro del Golfo di Squillace, a pochissima distanza da Soverato, sorge questa suggestiva cittadina nota per la sua sabbia infuocata ed i suoi scogli che emergono dalle acque.
Copanello, Caminia e Pietragrande, sono alcune delle rinomate località di questo lembo di terra baciata dal sole. Oltre che godere di un mare incomparabile, queste sono provviste di innumerevoli strutture turistiche (ristoranti, discoteche, strutture sportive, ecc.) che fanno di questi luoghi un’ espressione autentica e naturale tra le più belle d’Europa.

Belvedere Marittimo
Belvedere è d' origini certamente antichissime, ma gli storici sono assai discordanti fra di loro. La tesi più ricorrente comunque la ricollega a Skidro subcolonia di Sibari. Il centro che oggi si chiama Belvedere si può tranquillamente far risalire al XII secolo. Ruggero il Normanno vi fece costruire il famoso castello (oggi in ottime condizioni), in seguito ricostruito e rifatto, intorno al quale ruota tutta la storia di questo paese e che per questo n'è divenuto il simbolo concreto. A Belvedere sono nati San Daniele, il francescano che affrontò il martirio a Ceuta e Cecco Pisano, uno degli artefici della vittoria di Lepanto. La Marina di Belvedere Marittimo è lungo la costa.Il centro storico dista 2 Km dalla superstrada. Da vedere: Il castello (oggi di proprietà degli Spinelli ) è di origini Normanne con rifacimenti del periodo aragonese (secolo XV ).Conserva 2 torri cilindriche e parte del ponte levatolo. Nella chiesa del Crocifissosi trova un Crocifisso ligneo del 600 a tutto tondo a figura intera. Il convento dei Cappuccini di sobria architettura del primo periodo barocco conserva dipinti, sculture e intagli in legno del 600-700. Interessante la chiesa del Rosario di Pompei ( Marina di Belvedere ) che è l'unica chiesa in ceramica della Calabria. Feste e tradizioni: Festa di San Daniele (patrono) 13 ottobre; festa della Madonna delle Grazie (compatrona) 1 e 2 luglio.