Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Pasqua 2013 in Calabria, ottimo periodo per godersi una vacanza

Le Offerte per trascorrere la Pasqua 2013 in Calabria, ma bisogna saper scegliere il luogo più congeniale alle proprie aspettative


Se non avete ancora deciso dove vivere le vacanze Pasquali 2013, se state cercando una meta dove poter unire escursioni turistiche nei centri culturali, itinerari enogastronomici presso aziende di produzione di prodotti tipici locali, il relax trasmesso dal sole, dal mare e dalla natura verde e incontaminata della Calabria allora questa è la regione che fa per voi.
Per la pasqua proponiamo da visitare:
Borghi arrampicati su scoscese dorsali montane, nascoste calette e baie marine, boschi sterminati ed incontaminati, testimonianze magno-greche e splendori bizantini, castelli e chiese, musei e monumenti, parchi ed oasi naturalistiche, santuari millenari dove si respira il senso dell'eternità, citta vive ed accoglienti, paesini ridenti ed ospitali, gente fiera e amichevole.
Dovunque in Calabria vi sentirete come a casa vostra, accolti calorosamente come un vecchio amico che torna dopo una lunga assenza.
La Calabria è la regione italiana con il maggior sviluppo costiero. Ha poche pianure tra le quali la piana di Sibari e la piana di Gioia. È attraversata da nord a sud da una dorsale montuosa con i massicci del monte Pollino, della Sila e dell’Aspromonte. Le spiagge incantevoli e i paesaggi incontaminati attorno a Tropea sono ormai rinomate mete turistiche, mentre le attrattive principali della costa ionica sono le rovine greche di Sibari e Locri Epizefiri e cittadine collinari come Gerace e Stilo.
La regione Calabria è servita da autostrade e strade anche se all’interno a volte risulta difficile accedervi se non per strade tortuose. Gli aeroporti si trovano a Reggio Calabria e a Lamezia a ovest di Catanzaro. I treni collegano i centri principali.