Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Le offerte in Calabria le migliori d'Italia

Le Offerte per una vacanza relax in Calabria sono le migliori per la loro qualità rispetto al prezzo


Trascorrere la vacanza ideale passando dalle offerte presenti nel turismo italiano, significa certamente visitare la Calabria. Il mare in Calabria continua a rimanere la prima attrazione per il turismo ma il territorio calabrese consente anche altri tipi di turismo. Sono molte le coste e le spiagge che bisogna davvero visitare.
Il mare in Calabria rappresenta una risorsa per lo sviluppo economico e sociale di scoperta relativamente recente. Un forte impulso verso l’uso produttivo del mare è giunto con l’affermarsi del turismo familiare residenziale e, in seguito, con l’avvento del turismo di massa. Prima sotto la spinta dei calabresi che con la propria famiglia affittavano o costruivano una abitazione in una delle tante località di mare in Calabria, e poi sotto la spinta della domanda turistica italiana che negli ultimi anni è cresciuta sempre di più.
In ogni caso la città di Reggio Calabria è degna di nota anche per la Villa Comunale, adibita ad orto botanico con pregevoli esempi di flora tropicale ed equatoriale.
Il Museo nazionale, dove si conservano reperti archeologici relativi all’intera regione calabrese che vanno dal periodo preistorico all’età della colonizzazione greca, nonché una vasta raccolta artistica romana, bizantina e medioevale.
Qui potrete, inoltre, ammirare i famosi Bronzi di Riace risalenti al V secolo, sottratti dal fondo del Mar Ionio in prossimità dell’antico villaggio di Riace, e tipico esempio della cultura ellenistica..
Interessante anche il Duomo, vittima anch’esso del terremoto del 1908, e ricostruito successivamente seguendo le linee tipiche dell’architettura romanica.
Degni di visita anche i resti del Castello, risalente al periodo aragonese, di cui restano oggi i due torrioni e un tratto di cortina.