Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Vacanze in Calabria nel 2014, la scelta giusta non solo per gli amanti del mare

Il mare in Calabria nel 2014 continuerà ad estasiare i turisti durante le vacanze


La Calabria, per la sua posizione geografica, gode delle coste migliori d'Italia, il 2014 si caratterizza non solo per le vacanze al mare, ma anche per tutti coloro che amano il giusto rapporto tra la qualità e il prezzo.
La ricognizione delle spiagge e del mare da favola e la fresca brezza del Mediterraneo meta ideale della tua vacanza vi porteranno in Calabria: più di 700 km di costa con scogliere a picco, la scoperta delle spiagge calabresi costeggiando il mare dal Tirreno allo Ionio, certamente tra le più belle d'Italia. La Calabria è caratterizzata da coste uniche, lunghissime e frastagliate.
Procedendo verso sud, la costa è segnata dal golfo di Sant’Eufemia, tra il Capo Sùvero e il promontorio di Tropea. Su questo tratto di costa si affaccia la piana di Sant’Eufemia, rigata dal fiume Amato e fiorente di colture.
Il litorale procede, per primo si incontra Capo vaticano poi la famosa Costa Viola, lungo i quali si susseguono baie luminose, orlate da spiagge dalla sabbia finissima, fantastiche scogliere e strapiombi di roccia che si immergono nelle acque trasparenti, a volta viola e a volte smeraldo.
In mezzo a questi tratti si apre una vasta e fertile pianura: la Piana di Rosarno o di Gioia , detta anche più semplicemente “ La Piana”, che riceve i fragranti ed umidi soffi del Tirreno, che qui dà profilo al grande Golfo di Gioia, chiuso a sud dal favoloso promontorio di Sant’Elia, oltre il quale ha inizio lo Stretto di Messina. In questo punto il Tirreno sembra un lago.