Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

L'estate 2014 in Calabria piena di sorprese e ideale per gli amanti del mare

Le Offerte per vivere l'estate 2014 in Calabria consentono anche alle famiglie più numerose di trascorrere una vacanza conveniente

In Calabria sono presenti molte strutture turistiche a soli 50 metri dalle spiagge di sabbia in tutte le coste calabresi.
L'Estate speciale in Calabria in pieno relax sulle splendide spiagge bianche è oggi possibile.
La Calabria ha un duplice aspetto: mare e montagna, una estensione enorme di coste, circa 740 km, e quindi di spiagge la piacevole brezza marina dell'estate tende a far ritornare il turista; Durante l'estate l'acqua marina ha una temperatura piacevolmente calda, un primo suggerimento potrebbe essere quello di Cala delle Rondini,
la spiaggia di Cala delle Rondini è una delle più belle e pulite del territorio di Scilla. Premiata nel 2005 dalla Guida Blu di Legambiente è molto piccola e di difficile accesso. Prende il nome dall'omonima grotta situata nei pressi di Scilla.
Molto piacevole la spiaggia di Caminia. Colonnina di mercurio in rialzo nei periodi estivi a Reggio Calabria dove già alle dieci si possono registrare 32 gradi, anche qui tanti i bagnanti sulle spiagge cittadine, e gran caldo anche nel crotonese.
Il Parco Nazionale dell’Aspromonte occupa invece l’estrema punta dello stivale ed è costituito in prevalenza da massicci montuosi che si inerpicano fino a toccare i 2000 metri. Molte di queste vette, dalle quali si vedono le Eolie e la cima dell’Etna, terminano a picco sul mare, con risultati spesso spettacolari (vedi Monte S. Elia). Il parco, tra verdi pianure, monoliti di pietra, suggestive cascate e promontori rocciosi, è un vero spettacolo della natura, circondato dalle meravigliose coste di Tirreno e Ionio. L’Aspromonte è anche celebre per i suoi splendidi borghi, nei quali fiorisce l’artigianato tradizionale.