Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

La pasquatta in Calabria assieme alle vacanze di pasqua è un'occasione da non perdere

Le Offerte per la pasquetta in Calabria consentono ai numerosi turisti di godere di questa regione ancora non molto conosciuta


L'idea di fare una vacanza di Pasqua e pasquetta nei bellissimi paesaggi suggestivi della Calabria è veramente eccezionale per tutti i tipi di turisti, non dobbiamo trascurare la pasticceria calabrese che si da' da fare e fa parlare di sé con i tipici dolci tradizionali della Pasqua in Calabria, anche se le loro varietà sono numericamente inferiori rispetto ai dolci natalizi ma certamente più particolari che invitano ad essere degustati.
Pasqua, in Calabria, è una delle festività più sentite, in alcuni luoghi ancor più che il Natale e del capodanno.
La Calabria, splendida regione del sud Italia, ha una conformazione molto particolare. Infatti, in pochi minuti, è possibile cambiare panorama, passando dalle spiagge bianche su un mare cristallino, a montagna ricoperte di boschi che arrivano fino a 1900 metri d’altezza. L’ideale per i turisti del periodo pasquale e poter godere di giorno delle meravigie del territorio e alla sera del fresco in montagna.
Il clima è poco o per niente afoso anche per via di quella una leggera e piacevole brezza marina sempre presente. L'umidità è ottimale grazie a un retroterra da piccola isola.
La distanza da costa a costa, in Calabria, varia dai 50 Km della provincia di Reggio Calabria, ai 70/90 della provincia di Cosenza. La scarsa presenza di alghe e di plancton rende le acque di un azzurro limpido, trasparente, cristallino.
Anche sullo Jonio si sono sviluppati recentemente nuovi centri turistici, come Copanello e Le Castella, vicino al più famosi Capo Rizzuto e Capo Colonna. Dopo Crotone ci sono le spiagge di Sibari con i dintorni ricchi di testimonianze archeologiche e di Villapiana antico centro ma moderna località balneare molto attrezzata per le attività sportive.
Per tutte queste particolarità la Calabria è il luogo ideale per le vostre vacanze di pasqua.