Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Viaggi in Calabria, abbracciata dal Mediterraneo

Vacanze in Calabria, Turismo in Calabria un sogno per molti.

Spiagge della Calabria. In tre sole parole è il fascino della Calabria, un lembo di terra per certi versi inesplorato e così variegato per morfologia e cultura da apparire ricco di contraddizioni quanto affascinante e misterioso. Un avamposto slanciato verso le coste del continente africano nel cuore di un mare testimone delle origini delle più antiche civiltà. E delle vestigia di quelle civiltà che della Calabria fecero il loro porto naturale d'approdo, sono ricche non soltanto le coste, ma anche le città ed i paesi dell'interno.

È bella la Calabria, per il suo succedersi di paesaggi diversi e contrastanti: aspre montagne coprono la maggior parte del territorio, mentre frastagliate scogliere adornano il mare di orli di schiuma ineguali e spiagge bianchissime richiamano alla mente miti e leggende di naufraghi eroi. E la gente qui somiglia alla terra, ruvida e schietta, serena e sincera, di una ospitalità vera, di una cordialità senza orpelli. La Calabria si sveglia oggi da un lungo torpore schiudendosi come un fiore al mattino ed offrendo le meraviglie dei suoi boschi, il fascino dei suoi mari, le stupefacenti testimonianze del suo illustre passato ad un turismo moderno, che non riproduca i guasti ambientali che altrove ha causato.

Una rete autostradale e ferroviaria capillare, aeroporti efficienti e strutture ricettive adeguate concorrono all'intento della Regione Calabria di rendere più accessibile a tutti una vacanza indimenticabile alla scoperta degli splendori di una regione antica nel cuore del mediterraneo.