Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Offerte Terme in Calabria (Week End benessere)

Terme in Calabria, vacanze e benessereHotel, B&B

La Calabria offre molteplici possibilità per gli amanti della natura, della storia archeologica e del benessere.
Sono due gli stabilimenti termali della provincia di Reggio Calabria: le Terme Antonimine e le Terme di Galatro. Le Terme Antonimine sono situate tra il mar Jonio e l’Aspromonte e le sue acque, conosciute come "Acque sante locresi" erano note già nell'antichità e sono oggi utilizzate per bagni in piscina e in vasca, aerosol e fanghi.
Le Terme di Galatro - Fonti Sant’Elia sono situate ai piedi dell'Aspromonte, sulla costa tirrenica. Le acque sorgive, vengono utilizzate per cure tradizionali ed estetiche. Le Terme di Galatro sono situate in un'incontaminata e bellissima valle, ricca di boschi ed uliveti, il paesaggio di sicuro fascino garantisce un gradito e riposante soggiorno.
In provincia di Cosenza vi sono le Terme Luigiane, ubicate nell'ampia vallata del fiume Bagni, chiamate così in onore del Principe Luigi Carlo di Borbone. Le terme sono circondate da una corona di boscose colline e di colline dai nomi pittoreschi: Cozzo del Greco, Cozzo Sentinella, Quercia Rotonda e il Dito del Diavolo, rupe dolomitica da cui sgorgano le sorgenti termali. Le acque, ricchissime di zolfo, sono utilizzate nello stabilimento così come sgorgano dalle sorgenti, non vengono né trattate, né diluite, riscaldate o raffreddate.
Le Terme Luigiane comprendono un parco piscina, un beauty center e un centro per la riabilitazione della funzione respiratoria. I momenti di svago, durante il soggiorno ad Acquappesa non mancano: la località è nota per la sua bellissima spiaggia, a cui si accede comodamente da una strada che dalle terme conduce allo Scoglio della Regina (ricco di storie e leggende) o dal lungomare di Acquappesa, inoltre vi sono numerosi negozi, bar, ristoranti e monumenti da visitare.
Sempre in provincia di Cosenza troviamo le Terme Sibarite di Cassano, località ricca di interessanti reperti archeologici e le Terme di Spezzano che accolgono gli ospiti con una struttura moderna e all'avanguardia con al suo interno un nuovissimo centro benessere.
A Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, le Terme di Caronte utilizzano le proprietà terapeutiche delle acque sorgive per le più diverse patologie, anche grazie alla loro giusta temperatura, che raggiunge i 39°C. Il Centro benessere ed estetico all’interno dello stabilimento utilizza le acque termali anche per numerosi trattamenti estetici. Lamezia Terme e i dintorni offrono numerose occasioni di svago: campi da tennis e maneggi per i più sportivi, manifestazioni culturali e musicali e itinerari archeologici, naturalistici ed enogastronomici.