Offerte estate 2015 in Calabria, le buone occasioni da prendere al volo

Viaggi in Agosto in Calabria

Offerte Ferragosto e Weekend in Calabria.

La Calabria è una delle regioni italiane a maggiore vocazione turistica nel mese di Agosto.
Grazie alle meraviglie che il mare e la costa calabrese propone,
Le coste: con i suoi 780 Km di costa la Calabria offre una varietà di paesaggi costieri che difficilmente si possono riscontrare in altre regioni dell'Italia peninsulare.
La Calabria costiera ha inizio da Praia Mare con l'Isola di Dino per poi proseguire lungo il Tirreno meridionale che bagna le coste calabre di Scalea, Cirella Marina, Diamante, Sangineto, Cetraro, Acquappesa, Guardia Piemotese, Fuscaldo, Paola Marina, San Lucido, Amantea e tutta Costa dei Cedri, tutte dotate di splendide spiagge e l'entroterra ricco di boschi e radure (Catena Costiera).
Da Gizzeria Lido incomincia il Golfo di S. Eufemia che bagna la piana di Lamezia Terme con una costa sabbiosa e ampia che termina in prossimità di Pizzo Calabro dove ha inizio la Costa degli Dei (o anche Costa Bella) molta famosa per il susseguirsi di baie, promontori, bianche spiagge e mare cristallino.
Le località balneari della Costa degli Dei sono oltre a Pizzo Calabro, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Capo Vaticano e Nicotera.
Dopo Nicotera con la sua ampia spiaggia sabbiosa troviamo la piana di Gioia Tauro e il grande Teminal Container del Porto di Gioia Tauro, subito dopo ha inizio la Costa Viola con Marina di Palmi, Bagnara Calabra e la leggendaria Scilla.
Subito dopo è ubicato il centro abitato di Villa San Giovanni e quindi sulla sponda calabra dello Stretto di Messina che continua fino a Reggio Calabria con il suo "più bel chilometro d'Italia" (D'Annunzio), completamente rinnovato.

Proseguendo verso sud di Reggio Calabria si arriva proprio all'estremità meridionale della penisola calabra e italiana con la spiaggia di Melito Porto Salvo, da questo punto geografico in poi la costa calabra risale verso nord dove si trovano le splendide spiagge di Bova Marina, di Capo Spartivento, di Bovalino Marina, di Siderno e di tuta la Locride, per poi risalire fino a Monasterace, Marina di Badolato, Soverato, Copanello e Catanzaro Lido, naturalmente ci troviamo sul Mar Ionio.
Altre località costiera sul Mar Ionio di prestigio sono Le Castella, Capo Rizzuto, Cariati, Lido Sant'Angelo, Villapiana Lido, Marina di Amendolara.