Fine settimana a Reggio Calabria

Vacanze per giovani in Calabria, itinerario da vivere.

A Reggio e dintorni ci si può sbizzarrire in moltissime attività sportive e culturali.
Luogo ideale per chi ama la montagna più selvaggia, l'Aspromonte offre la possibilità di lunghe passeggiate, ma anche di praticare sport invernali (sci e sci di fondo), mentre i paesini circostanti, uno per tutti Pentadattilo, raccontano di una storia antica.
E ancora le spiagge, per chi ama il caldo e il sole o comunque il mare, che in estate come in inverno regalano splendide emozioni e paesaggi indimenticabili. E per chi ama la fotografia meravigliose viste panoramiche dal forte Pentimele e dal porto antico.

Per chi ama i paesaggi mozzafiato, i colori magici del mare e le strane architetture create dalla natura, a nord di Reggio Calabria si trova la piccola Scilla, paesino legato a mille antiche leggende, che merita attenzione per il castello Ruffo, il quartiere dei pescatori e la spiaggia.
Sul versante opposto, verso sud, c'è invece il paesino di Pentadattilo (cioè ”cinque dita“) così chiamato perché la montagna che lo circonda sembra una gigantesca mano aperta. Da non perdere, nella parte alta, il castello medievale, ricostruito nel XVI secolo.

Offerte estate in Calabria nel 2018, le buone occasioni da prendere al volo